Rilassamente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tipi di interventi



 Consulti coaching

Il Coach aiuta la persona che si è rivolta a lui a lavorare sul presente e su ciò che sarà nel futuro. Ciò che è stato nel passato serve per chiarire la situazione attuale di partenza tenendo ben presenti, anche, le reazioni emotive agli eventi della vita e la capacità di       ognuno di esprimerle e di gestirle.

Il coach è dunque un veicolo di cambiamento, di crescita; aiuta a sviluppare e ottimizzare competenze e caratteristiche personali, a liberare le potenzialità in modo tale da riuscire a portare al massimo il proprio rendimento. Trasporta la persona sino alla meta desiderata aiutando a comprendere ciò che è necessario per raggiungerla: la vittoria nel caso dello sportivo, il raggiungimento di determinati obiettivi nel caso del coaching aziendale o personale con la definizione degli obiettivi e di un piano d'azione.

L' obiettivo primario del Coaching è quello di far emergere le capacità insite nella persona; non cerca di infondere competenze e informazioni, bensì smuovere e utilizzare proattivamente quelle che sono già presenti, dando così modo di attingere alle stesse per ottenere ciò che si desidera.



Sedute psicologiche

Durante i colloqui le problematiche esperite dal soggetto verranno affrontate con metoldologie cognitivo-comportamentali, ossia intervenendo contemporaneamente sugli aspetti emotivi, cognitivi e comportamentali del disagio.
Ciò permette, oltre ad un ascolto ed una comprensione empatica profonda del problema o conflitto, di poter avviare il cambiamento e la risoluzione in breve tempo e far sì che i risultati siano validi e duraturi.
A seconda poi del tipo di disturbo specifico le sedute verranno affiancate e si integreranno con esercizi di rilassamento, esposizione in immaginazione o in vivo alle situazioni temute, role playing, automonitoraggio, o incontri di gruppo.
Possibile anche consulenze telefoniche, via skype, o domiciliari.

Torna ai contenuti | Torna al menu